Garmin inReach Mini Communicator






Ci sono anche soluzioni che permettono di trasformare il proprio smartphone in un telefono satellitare, ma Garmin presenta una soluzione di dimensioni molto più compatte che, a differenza di uno smartphone da più di mille euro, può essere portato ovunque senza patemi e senza temere gli agenti atmosferici. Garmin inReach Mini.




Si tratta di un dispositivo tascabile, leggero (120 grammi), compatto e dotato di un sistema di messaggistica satellitare bidirezionale basato sulla copertura globale della rete satellitare Iridium per inviare e ricevere messaggi di testo ed e-mail da qualsiasi parte del mondo, anche laddove non arrivi la classica rete cellulare 2G/3G/4G. In caso di emergenza, inReach Mini offre la possibilità di inviare SOS geolocalizzato al centro di emergenza GEOS attivo 24/7, permettendo inoltre di interagire con i soccorsi per essere sempre aggiornato sul loro arrivo o per inviare o ricevere ulteriori informazioni.



Garmin inReach Mini è resistente agli urti e impermeabile secondo lo standard IPX7. Integra una batteria ricaricabile al litio che garantisce ampia autonomia: dalle 50 ore con invio automatico del rilevamento del percorso ogni 10 minuti, fino a un anno in modalità stand by. Scaricando l’app Earthmate sul proprio smartphone, inReach Mini può essere ad esso associato tramite Bluetooth per accedere a mappe e immagini aeree e per avere ancora più informazioni sull’ambiente che si sta attraversando. Inoltre, per essere sicuri di raggiungere ogni waypoint prestabilito e seguire un percorso specifico, ogni dispositivo inReach Mini consente agli utenti di accedere alla piattaforma cloud-powered Explore che offre la possibilità di creare percorsi e di comporre messaggi preimpostati o testi rapidi da inviare ai propri contatti. Infine, sono disponibili tre opzioni di richiesta previsioni meteo della propria posizione o dei punti lungo il proprio percorso, che siano essi sulla terraferma o in mare.
Il nuovo Garmin inReach Mini sarà disponibile a partire dalla metà di maggio a un prezzo consigliato al pubblico di 349,99 Euro. Per accedere e comunicare attraverso la rete satellitare Iridium è necessario sottoscrivere un abbonamento, che va ad aggiungersi al costo dello strumento. In base alle necessità e alla frequenza di utilizzo, gli utenti possono scegliere tra un abbonamento annuale o uno più flessibile, che consente di usufruire del servizio solo quando se ne ha effettivamente bisogno.




- Garmin

Commenti

Post più popolari