Foto GP / di Mirco Lazzari e Gigi Soldano / Fondazione Sandretto Re Rebaudengo



Da Sabato 18 giugno al 26 , alle  ore 18  presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, in Via Modane 16 a Torino , in collaborazione con Getty Images, Yamaha e Nikon sara' presenta la mostra Foto GP di Mirco Lazzari e Gigi Soldano, fotografi del Nikon Professional Services e da oltre vent’anni interpreti, con le loro foto, della Moto GP.

In mostra saranno visibili fotografie di istanti di gara, rielaborate per essere presentate in un museo e per la prima volta trattate come fossero risultato di una pratica propriamente artistica.











Due fotografi, due rappresentanti indiscutibili della fotografia motociclistica, intermediari ineccepibili tra le competizioni e il pubblico, Soldano e Lazzari, catturano immagini in cui il rapporto umano è il vero protagonista, unendo così le già forti emozioni del motociclismo con una componente umana che in qualche modo permette una partecipazione più viva dell’immagine stessa, anche a chi non è sfrenato tifoso.



Entrambi con il loro lavoro hanno portato ad un tipo di comunicazione nuova, più immediata e in cui il pilota diventa “argomento” della fotografia.





- Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

Commenti

Post più popolari